Powerline TP-Link CPL AV1000: goditi 1000 Mbps di throughput

Oggi, l’adattatore PLC sta avendo sempre più successo. Questo piccolo e facile da usare permette di espandere una rete Internet in una casa utilizzando la rete di prese elettriche già esistenti. Per saperne di più su questo dispositivo, clicca qui per consultare la nostra guida all’acquisto. Se siete alla ricerca di un PLC di buona qualità, il nostro team consiglia la powerline TP-Link CPL AV1000. Con questo kit di due box PLC, è possibile creare l’accesso a Internet in tutte le stanze della vostra casa senza dover eseguire installazioni complesse.

 

I punti deboli

La connessione del box Internet con la powerline TP-Link CPL AV1000 ha alcuni bug regolari. La connessione viene persa regolarmente e l’adattatore deve essere scollegato e reinstallato per ripristinare la connessione. Questa riconnessione non è molto difficile, ma può diventare faticosa a lungo termine. Abbiamo anche scoperto che la portata scende abbastanza bassa quando l’adattatore è collegato ad una presa situata ad una distanza abbastanza grande dalla scatola, specialmente quando le porte sono chiuse.

I punti di forza

powerline TP-Link CPL AV1000

La powerline TP-Link CPL AV1000 è particolarmente facile da installare. Con il sistema plug and play, è sufficiente inserire gli adattatori in una presa di corrente e collegarli ai cavi Ethernet con i vostri dispositivi per godere di una connessione. La velocità massima di connessione è di 1000 Mbps, molto superiore a quella del TP-Link CPL AV600 che è limitato a 600 Mbps. Ogni caso del TP-Link CPL AV1000 ha due porte Gigabit Ethernet. Utilizzando entrambi gli adattatori, è possibile collegare un totale di 4 dispositivi collegati. Il prezzo di questo modello è molto interessante in quanto il kit di 2 scatole PLC è offerto a circa sessanta euro.

In poche parole: la powerline TP-Link CPL AV1000

Con la sua grande ergonomia, la sua facilità d’uso, ma anche il suo prezzo molto interessante, la powerline TP-Link CPL AV1000 ha tutto il necessario. È possibile estendere la rete Internet domestica in pochi semplici passi. È necessario aspettarsi alcuni bug durante il suo utilizzo. Questo svantaggio, tuttavia, non riduce l’efficacia di questo kit di alloggiamento del PLC.

Caratteristiche tecniche

powerline TP-Link CPL AV1000

Marchio: TP-Link
Modello: TL-PA7020P
Tipo: Adattatore PLC
Massima velocità di trasmissione: 1000 Mbps
Numero di porte Ethernet: 2
Presa integrata
Homeplug AV2
Modo standby
Indicatori luminosi: PWR, PLC, ETH
Numero di alloggiamenti: 2
Dimensioni: 19 x 10 x 10 x 10 x 23 cm
Peso: 481 g
Colori: bianco
Accessori: 2 cavi RJ45 da 2 x 2 metri
Garanzia: 3 anni

La powerline TP-Link CPL AV100: espandere la rete Internet senza operazioni di installazione

L’installazione è uno dei grandi vantaggi del TP-Link CPL AV1000. Infatti, con questo modello, le operazioni di installazione da eseguire sarebbero davvero poche. Non sarà necessario utilizzare cavi lunghi per collegare l’Internet box ai vostri dispositivi e ancor meno per praticare fori nelle pareti. È sufficiente collegare la scatola a una presa di corrente e a un dispositivo utilizzando il cavo RJ45 in dotazione. È quindi possibile iniziare a godere di una connessione con una velocità massima di 1000 Mbps sul dispositivo.

Due porte RJ45 per scatola

Ogni custodia del TP-Link CPL AV1000 ha due porte Ethernet. È possibile collegare 4 dispositivi contemporaneamente in due stanze diverse della vostra casa. Questo modello vi soddisferà pienamente se avete più dispositivi (smart TV, console di gioco, PC…..) da collegare contemporaneamente ad una rete Internet. Si noti che nella confezione sono inclusi due cavi RJ45 da 2 metri. Per poter continuare ad utilizzare la spina di rete a cui è collegato il TP-Link CPL AV1000, ogni scatola è dotata anche di una presa di corrente.

Conclusione

Tra i numerosi PLC presentati nella nostra pagina di test & review, la powerline TP-Link CPL AV1000 si distingue non solo per il rapporto qualità/prezzo, ma anche per la grande facilità d’uso e l’efficienza molto soddisfacente. Vi consigliamo quindi di acquistarlo se volete espandere la vostra rete Internet domestica senza eseguire installazioni complesse.

Questo modello non vi convince? Allora vi consiglio di leggere le seguenti recensioni: powerline TP-Link TL-WPA4220, powerline TP-Link TL-PA4010 e powerline TP-Link TL-PA4015PKIT.

  • Product
  • Features
  • Photos

TP-Link TL-PA7010 Kit Powerline, AV1000 Mbps su Powerline, 1 Porta Gigabit, Plug...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Ottobre 21, 2019 3:35 pm

38,71 59,99