Powerline NETGEAR PLP1000-100FRS: i giusti motivi per scegliere questo modello

Diversi grandi marchi dominano ora il mercato degli adattatori PLC. Tra i marchi più famosi c’è NetGear che è già molto famosa per i suoi Internet box. Offre un’ampia gamma di PLC di alta qualità che potrete utilizzare per espandere facilmente la vostra rete Internet. Il nostro team ha selezionato la powerline NETGEAR PLP1000-100FRS tra i modelli di questa gamma. Oltre ad offrire un prezzo molto conveniente, questa CPL vi offrirà anche alcuni vantaggi pratici.

Abbiamo testato il modello. Segui questa recensione per scoprire in dettaglio i risultati di questo test.

I punti deboli

Abbiamo notato diverse perdite di segnale durante il test condotto sulla powerline NETGEAR PLP1000-100FRS. Infatti, la connessione si perde dopo poche ore di utilizzo ed è necessario riavviare il PLC per ripristinarla. Anche se questo dettaglio non riduce le prestazioni del dispositivo, può apparire fastidioso nel tempo. Abbiamo anche notato un difetto nel pulsante On/Off. È necessario esercitare una pressione sufficiente per accendere il PLC.

I punti di forza

powerline NETGEAR PLP1000-100FRS

La powerline NETGEAR PLP1000-100FRS è disponibile per circa 50 euro. Questo prezzo rimane molto ragionevole rispetto a quelli di altri modelli della stessa gamma e con le stesse portate. Anche la portata è soddisfacente. Con una larghezza di banda massima di 1000 Mbps, il dispositivo permette la visualizzazione di file multimediali in HD e soddisfa molto bene le esigenze dei giochi online. L’installazione è il più semplice possibile in quanto non è necessario alcun software e bastano pochi minuti perché le scatole siano operative. Inoltre, va notato che due cavi RJ45 sono già forniti con le scatole, in modo da poterli utilizzare direttamente dopo l’acquisto.

In poche parole

La powerline NETGEAR PLP1000-100FRS vanta grandi qualità, come la facilità di installazione, l’elevata produttività e un prezzo molto competitivo. Effettivamente questo prodotto è in grado di soddisfare le vostre esigenze e di soddisfarvi. Ha alcuni difetti come la perdita prematura della connessione, che non ne riduce le prestazioni e l’ergonomia.

Caratteristiche tecniche

powerline NETGEAR PLP1000-100FRS

Marchio: NETGEAR
Modello: PLP1000-100FRS
Tipo: PLC
Massima velocità di trasmissione: 1000 Mbps
Numero di porte Ethernet: 1
Presa integrata
Homeplug AV2, IEEE 1901, IEEE 802.3
Modo standby
Pulsante Push & secure
Numero di alloggiamenti: 2
Copertura standard: 500 m²
Dimensioni: 180 x 160 x 160 x 160 x 100 mm
Colore: bianco
Accessori: 2 cavi RJ45
Garanzia: 2 anni

La powerline NETGEAR PLP1000-100FRS: un PLC che copre fino a 500 m²

La copertura è uno dei criteri importanti per la scelta di un PLC. Definisce la superficie in cui il PLC può operare. Nel caso di NETGEAR PLP1000-100FRS, la copertura è di circa 500 m². Il vostro modem o Internet box e il PLC box devono quindi trovarsi in quest’area di copertura. Può variare a seconda della qualità della rete elettrica, ma è comunque sufficiente per coprire un’abitazione di medie dimensioni o locali professionali. E’ inoltre possibile combinare più box NETGEAR PLP1000-100FRS per aumentare la copertura e godere di una connessione in più stanze.

Alloggiamenti PLC pronti all’uso

Dopo l’acquisto, è possibile utilizzare direttamente la powerline NETGEAR PLP1000-100FRS. Infatti, non è necessario eseguire alcuna installazione particolare. È sufficiente inserire i cavi RJ45 e collegare la scatola ad una presa di corrente. Inoltre, non è necessario un software di installazione. Il driver si installa in pochi secondi. Si può quindi iniziare a godere dell’estensione della rete Internet ad una velocità massima di 1000 Mbps. Si noti che i due cavi RJ45 necessari per utilizzare questo PLC sono già forniti nella confezione, come nel caso di D-Link – DHP-P601 AVx2.

La conclusione

Acquistando la powerline NETGEAR PLP1000-100FRS si avrebbe molto da guadagnare. Un prezzo interessante, un’elevata facilità d’uso e un’elevata produttività sono tutti vantaggi di cui si può godere quotidianamente a casa o in ufficio. Il nostro team ne raccomanda pertanto l’acquisto. Potete visitare il nostro sito web per vedere altri modelli di ottima qualità.

Questo modello non vi convince? Allora vi consiglio di leggere le seguenti recensioni: powerline TP-Link CPL AV1000, powerline TP-Link TL-PA4010 e powerline TP-Link TL-PA4015PKIT.

Netgear, adattatore PLP1000...
  • Presa integrata – Presa estraibile che permette di collegare altri dispositivi situati...
  • CPL ad alta velocità – Velocità Gigabit ultra veloce fino a 1 Gbit/s, perfetta per lo...
  • Modello francese con presa a terra sulla presa integrata per un collegamento ottimale.
  • Porta Ethernet gigabit – La porta Gigabit fornisce la rete cablata sicura per il PC, la...
  • Perfetto per collegare televisori connessi, lettori in streaming e console di gioco....