La powerline D-Link DHP-W311AV combina una presa CPL 500 con un access point Wi-Fi N integrato e un mini adattatore CPL da installare nella scatola o nel router. Volete saperne di più?
Allora è arrivato il momento di leggere il mio articolo su questo modello!
Adattatore Ethernet – La powerline D-Link DHP-W311AV
L’adattatore DHP-308AV è la soluzione ideale per condividere una connessione Internet ad alta velocità o per collegare computer, lettori multimediali HD, console di gioco e dispositivi di archiviazione sulla rete domestica. E’ perfetto per case o piccole imprese, dove pareti di cemento, pavimenti di edifici o altri vincoli architettonici interferiscono con la corretta trasmissione del segnale wireless.
L’Homeplug AV Wi-Fi n DHP-W310AV + L’adattatore PLC Homeplug AV Wi-Fi n DHP-W310AV Homeplug
L’adattatore DHP-W310AV consente di risolvere i problemi di cablaggio di rete in modo semplice, efficiente e discreto.
Se avete tablet, smartphone o altri telefoni cellulari, vi siete abituati alla mobilità in ogni circostanza. Ma a casa, la copertura Wifi a volte non è all’altezza del compito. Ecco dove entra in gioco la powerline D-Link DHP-W311AV!
Questo adattatore AV Homeplug riceve il segnale di rete dalla presa di alimentazione a cui è collegato nel PLC. É quindi in grado di ritrasmetterla in Wi-Fi intorno a lui. In questo modo è possibile collegare tutte le apparecchiature lasciandovi liberi di spostarvi all’interno dell’area di copertura della rete wireless creata dal DHP-W310AV.
Grazie alla loro tecnologia avanzata, questi adattatori sono più resistenti alle interferenze elettriche di altri elettrodomestici, in modo che gli utenti possano godere della massima velocità di trasmissione.
Questi adattatori possono operare con una velocità massima teorica del PLC di 500 Mbps e, grazie alla funzione Quality of Service (QoS), i trasferimenti audio e video vengono indirizzati in via prioritaria verso operazioni meno urgenti come la posta elettronica o il trasferimento di file, che ottimizza la riproduzione di contenuti multimediali.
Nel Wi-Fi, i DHP-W310AV consentono velocità teoriche di 300 Mbps grazie all’utilizzo dello standard 802.11n e di due antenne che lavorano in MiMo. La sicurezza è massima con l’adozione dell’autenticazione WPA2 e facile da implementare con dispositivi compatibili WPS (Wi-Fi Protected Setup).
Le caratteristiche tecniche
- Tipo di adattatore: PLC
Adattatore: Powerline - Numero di adattatori: 2
- Velocità di trasferimento: 300 Mbit/s
- Connettore(i) di rete: LAN o DMZ – Fast Ethernet – RJ45
- Presa di alimentazione integrata: No
- Interruttore integrato: No
- HomePlug Standard
- HomePlug AV
- Wi-Fi: Sì
- Garanzia: 2 anni venditore
La conclusione: la powerline D-Link DHP-W311AV
Questo modello è semplice ed efficace. Vanta una coppia PLC/wifi molto efficiente e modulare. Inoltre è facile da implementare ed è possibile aggiungere tutti i moduli Wi-Fi che si desidera attorno al sistema CPL.
Questo modello non vi convince? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli: powerline TP-Link TL-WPA7510 KIT, powerline TL-PA9020 e powerline TP-Link TL-WPA4220.
- Il kit trasforma le prese elettriche in connessioni ad alta velocità
- Adatto per streaming fluidi di video HD, chiamate VoIP, gaming in rete senza lag
- Composto da 2 adattatori: DHP-308AV e DHP-W310AV